Le tempistiche variano in base al prodotto acquistato, possono andare dal giorno seguente al pagamento per acquisti di prodotti già stoccati a magazzino e fino a 7-10 giorni lavorativi per gli articoli più grandi.
Il diritto di reso e garanzia è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria;
- a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento della merce resa, è sotto la responsabilità dell’acquirente ; pertanto raccomandiamo di effettuare spedizioni assicurate e mezzo corriere per averne monitorazione;
- sarà cura del cliente monitorare la spedizione con il corriere e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna; MaChi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Resi e diritto di recesso (16gg lav.):
MaChi accetta resi e diritto di Recesso secondo direttiva 97/7/CE del Codice del Consumo con decreto legislativo n. 206/2005 e si attiene alle indicazioni secondo art.64 e SS del suddetto Codice del consumo e art.55 che regola i diritti e doveri del diritto di Recesso ed eventuali esclusioni.
Le foto per tutti i prodotti non hanno valore contrattuale e non si accettano resi per materiale che non corrisponde ai gusti del cliente (foto e le descrizioni prodotti sono da ritenersi puramente indicative).
Per gli accessori e ricambi viene chiesta una conferma tramite modello e numero di telaio della vettura e pertanto a conferma avvenuta del prodotto stesso non si accettano richieste di sostituzione in caso di errori da parte del cliente.
Per materiale ordinato appositamente per una determinata vettura su richiesta del cliente ci si attiene ai diritti e oneri secondo direttiva 97/7/CE del Codice del Consumo con decreto legislativo n. 206/2005 e secondo art.64 e SS del suddetto Codice del consumo e art.55 che regola le esclusioni dal diritto di Recesso e i diritti e doveri sia del consumatore che del commerciante.
In caso di errori da parte nostra o del magazzino di riferimento della casa produttrice MaChi si impegna a sostituire il materiale ordinato con quello corretto o a risarcire il cliente se non fosse più possibile fornirgli l'articolo desiderato con un rimborso dell'intera cifra versata a risarcimento dell'ordine mancato.
Per tutti gli altri prodotti che offre in catalogo MaChi sono da ritenersi valide le condizioni di reso** e garanzia concordate con le ditte produttrici del prodotto stesso e/o distributori italiani o stranieri in caso di prodotti di importazione.
Il design , grafica ed il materiale dei prodotti commercializzati potranno essere soggetti a variazioni senza necessità di preavviso che non dipendono da noi ma dalle ditte produttrici, le foto non hanno valore contrattuale, cosi come i prezzi che sono da ritenersi puramente indicativi e potrebbero subire variazioni nell'arco dell'anno specie per i prodotti provenienti da paesi con una valuta diversa dall'euro (vedi materiale proveniente dalla UK ed USA ad esempio).
** in questo caso informarsi preventivamente a seconda dell’oggetto che si va ad acquistare quali sono le condizioni che pone la determinata ditta produttrice o distributore italiano o straniero.